28 Luglio 2018
Sei aziende sanitarie hanno bandito un concorso congiunto che aprirà la porta a centinaia di assunzioni
E’ uscito sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 54 del 10 luglio 2018 ilbando di concorsoper 6 posti di Operatore Socio-Sanitario indetto in forma congiunta da Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Azienda USL di Imola, Istituto Ortopedico Rizzoli, Azienda USL di Ferrara e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. L’ente capofila per la gestione della procedura è l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. La selezione verrà utilizzata performulare sei distinte graduatorieche verranno utilizzate da ciascuno degli enti che hanno emesso il bando. Per iscriversi occorre farlo telematicamente entro il 9 agosto.
Un concorso da non perdere
Come si può facilmente capire quindi, nonostante i posti a concorso siano solo formalmente sei,si tratta di una selezione che aprirà la porta a centinaia di assunzioni nel prossimo triennio. Le graduatorie infatti resteranno in vigore per tre anni dalla data della pubblicazione. Come specifica il bando, inoltre“In caso di esaurimento della di graduatoria da parte di una Amministrazione, la stessa utilizzerà la graduatoria di una delle altre Amministrazioni del medesimo ambito territoriale prioritariamente e, in subordine, dell’altro ambito territoriale. In caso di presenza di più graduatorie del medesimo ambito territoriale, verrà prioritariamente utilizzata la graduatoria con il maggior numero di candidati ancora da reclutare, fino ad esaurimento della stessaâ€.
Chi può partecipare
Possono partecipare al concorso per 6 posti di OSS i candidati in possesso del diploma di scuola secondaria inferiore (licenza media) o che hanno assolto l’obbligo scolastico, e che abbiano conseguito il titolo specifico di “Operatore Socio-Sanitario†a seguito del superamento di corso di formazione di durata annuale; è ammesso anche il possesso di titoli equipollenti (qualifiche OTA+ADB) da allegare alla domanda.