Logo Bollettino del Lavoro

C’È posto per te! recruiting day rimini 2019

19 Febbraio 2019

Mercoledì 20 importante evento per fare incontrare chi cerca e chi offre lavoro nel mondo delle professioni alberghiere

Istituto Cappellari, Gesfor – Agenzia per il Lavoro e Bollettino del Lavoro, con il patrocinio del Comune di Rimini, organizzano per la prima volta in Romagna l’evento “C’è posto per te! Recruiting Day Rimini 2019”. Tutti coloro che hanno esperienza nelle professioni alberghiere (aiuto-cuochi, camerieri, addetti al ricevimento, governanti ai piani) potranno promuovere la loro candidatura compilando l’apposito modulo online su www.bollettinodellavoro.it/recruitingrimini2019 e incontrare direttamente gli operatori del settore partner del progetto. L’incontro tra gli operatori e i candidati si svolgerà mercoledì 20 febbraio, al Centro Congressi SGR.

Nonostante il comparto turistico rappresenti, in termini occupazionali, il primo settore dell’economia riminese (nel 2018 le presenze hanno registrato un +8% rispetto al 2017), tutti gli anni si ripropone la difficoltà di reperire addetti qualificati. Anche per la prossima stagione turistica (che non è lontana) è prevedibile che la situazione del mercato del lavoro nel comparto alberghiero replichi le stesse criticità degli anni precedenti.

Oltre a questo, le banche dati delle agenzie per il lavoro sono piene di “tuttofare” che di fatto, oltre a generare un elevato turnover, abbassano il livello qualitativo dell’offerta turistica. Il mercato del lavoro è cambiato e sempre più le richieste degli operatori del settore privilegiano profili professionali al passo coi tempi. Per questo motivo, il Recruiting Day Rimini 2019 si pone come uno dei fattori strategici per il miglioramento qualitativo del “sistema lavoro-turismo”. Ovvero, una domanda e un’offerta che individuano nei percorsi di formazione professionalizzanti la chiave di volta per la crescita dell’intero comparto.

Organizzatori: Istituto Cappellari, Gesfor – Agenzia per il Lavoro, Bollettino del Lavoro

Con il Patrocinio di: Comune di Rimini

Sponsor: S.G.R. Servizi, Rimini Banca, Ce.Sa. Pulizie e Servizi, Associazione "Zeinta di Borg"

Partner tecnici: Teamwork, Infomedia

Partner: Aqua Hotel, Top Hotels, Hotel Polo, i-Suite, Hotel Villa Adriatica, Hotel Panoramic, Cimino Hotels, Rimini Residence, Hotel Savoia, Hotel De Londres, Hotel Villa Rosa Riviera

© Copyright 2019 - Bollettino del Lavoro - Via Savonarola 16 - 44121 - Ferrara (FE)

Work Press s.n.c. P.iva 01430110385 - Bollettino del Lavoro: reg.Trib. Ferrara n.7 del 6/3/96 - iscr.l Reg. Oper. Com. n.6521

Powered by
istituto footer